Internet of Things
Nel 2020 ci saranno 50 miliardi di oggetti connessi. Alla luce di un dato simile è difficile non vedere nelle loro interazioni una risorsa fondamentale. Che siano bracciali che monitorano la salute o termostati che si autoregolano, automobili intelligenti, impianti costellati di sensori, occhiali, smartwatch o wearable non ci sarà aspetto non solo della tecnologia ma della vita quotidiana in generale a rimanere esente da questa invasione.
Il fatturato IoT cresce 4 volte più velocemente rispetto a quello dell’IT tradizionale, gli sviluppatori dedicati sono aumentati del 50% negli ultimi dodici mesi e la spesa per i sensori è raddoppiata rispetto all’anno precedente. Il tutto si traduce in una crescita esponenziale dei dati da analizzare, nella ricerca delle competenze necessarie nel maneggiarli, e origina una ulteriore domanda: cosa farne?
Gli oggetti non diventano smart per il solo fatto di avere dei sensori. Il vantaggio arriva se si è in grado di metterli in comunicazione per creare correlazioni, trasformando cioè i big data in informazioni. (fonte: wired)
123 Web ti aiuta a integrare i tuoi dispositivi come videosorveglianza, allarme e audio-video. Potrai controllarli d'ovunque facilmente dal cellulare o dal tablet. Abbiamo ampia esperienza con tutte le marche più conosciute.